“Sono Psicologo,  Mediatore familiare, Formatore. Pratico da molti anni la Meditazione Mindfulness ed ora ho completato la formazione quale Facilitatore Mindfulness.

 Sono persuaso che la Mindfulness possa favorire nuovi stili di vita positivi e costruttivi.”

Che cosa si intende per Mindfulness?

Per Mindfulness si intende l’esperienza della consapevolezza raggiunta attraverso l’esercizio della meditazione.

Oggi possiamo dire sulla base di concordi evidenze scientifiche che la Mindfulness è un esercizio mentale molto importante per la riduzione dello stress, la riduzione dell’ansia, la prevenzione delle depressioni e dell’invecchiamento cerebrale.

Viviamo tutti una vita molto stressante, fagocitati dai ritmi frenetici. Rischiamo di dimenticarci di noi stessi, del nostro benessere, della nostra capacità di migliorare la qualità della vita invece di rincorrerla.

Attraverso le tecniche Mindfulness ognuna ed ognuno di voi potrà imparare a ricercare la propria consapevole presenza a se stessi, nel corpo e nel pensiero, potenziando la propria lucidità, ascoltando le proprie emozioni.

Sono disponibile a seguire quanti vorranno intraprendere questo percorso, sia singolarmente che in gruppo.

Per info, costi ed iscrizioni: studio@francescomilanese.it

Francesco Milanese, classe 1960, Psicologo, Mediatore familiare, Formatore, specialista in Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani. Mi sono sempre occupato di educazione, famiglia, benessere della persona, conflitti e comunicazione nelle relazioni umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *