Chi sono?

Mi hanno definito in tanti modi: bambinologo, buon formatore, conferenziere brillante.
Forse sono solo un uomo curioso e perciò sempre in ricerca.
Mi appassionano l’educazione, le relazioni umane, le dinamiche del conflitto, i segreti della mente, il mistero dell’Umano.

Che professione faccio? Psicologo, Mediatore familiare, Formatore, Mindfultrainer.

Opero nel mio studio, quale libero professionista, con famiglie, coppie e singoli nel sostegno alla genitorialità, nella mediazione dei conflitti di separazione e divorzio, nel potenziamento della comunicazione nelle relazioni interpersonali.

Sono formatore e consulente presso enti  pubblici o privati scuole e realtà educative sugli aspetti educativi, giuridici ed organizzativi, dei servizi per l’infanzia.

Propongo percorsi di formazione alla Mindfulness per la riduzione dello stress e per il miglioramento della qualità della vita.

Che lavoro ho fatto? Ne ho fatti diversi: sono stato per dodici anni il Pubblico Tutore della Regione Friuli Venezia Giulia e per sette anni Consigliere onorario della Sezione per i Minorenni della Corte d’Appello di Trieste. Sono stato anche docente contrattista presso l’Università di Udine di Trieste e presso L’istituto Universitario Salesiano di Venezia

La mia formazione? Ho iniziato con una Laurea in Filosofia; poi una Specializzazione in Istituzioni e tecniche della tutela dei diritti umani (1991). Terminata l’esperienza di Pubblico Tutore ho reinvestito nella formazione con un percorso di due anni per diventare Mediatore familiare (2011) e due anni per diventare Didatta presso l’Associazione Internazionale dei mediatori sistemici (AIMS).
Non pago, cioè non appagato ancora, ho conseguito la laurea triennale in Psicologia dell’educazione e successivamente la specialistica in Psicologia clinica e di comunità.
Ho completato il lungo training formativo per essere Mindfultrainer accreditato presso l’International Mindfullness and Meditation Alliance ( IMMA).

Puoi trovare qui il mio curriculum completo ed aggiornato