Chi sono? Mi hanno definito un bambinologo, un buon formatore, conferenziere brillante. Forse sono solo un uomo curioso e perciò sempre in ricerca: appassionato dell’umanità, dell’educazione, della famiglia, delle relazioni umane

Che professione faccio? Lo Psicologo, il Mediatore familiare, il Formatore.

Opero nel mio studio, quale libero professionista, con famiglie, coppie e singoli nel sostegno alla genitorialità, nella mediazione dei conflitti di separazione e divorzio, nel potenziamento della comunicazione nelle relazioni interpersonali.

Promuovo esperienze di formazione alla genitorialità ed alla comunicazione nelle relazioni personali anche utilizzando gruppi di formazione e di mutuo aiuto.

Sono formatore e consulente presso enti  pubblici o privati scuole e realtà educative sugli aspetti educativi, giuridici ed organizzativi, dei servizi per l’infanzia.

Che lavoro ho fatto? Ne ho fatti diversi: sono stato per dodici anni il Pubblico Tutore della Regione Friuli Venezia Giulia e per sette anni Consigliere onorario della Sezione per i Minorenni della Corte d’Appello di Trieste. Sono stato anche docente contrattista presso l’Università di Udine di Trieste e presso L’istituto universitario salesiano di Venezia

La mia formazione? Ho iniziato con una laurea in Filosofia, poi ho preso una Specializzazione in Istituzioni e tecniche della tutela dei diritti umani, terminata l’esperienza di Pubblico Tutore ho reinvestito nella formazione per diventare mediatore familiare e didatta.
Ultima fatica la laurea triennale in psicologia dell’educazione e poi la specialistica in psicologia clinica e di comunità.

Puoi trovare qui il mio curriculum completo ed aggiornato